Cari amici, dopo il giusto riposo della pausa estiva  continuiamo con la nostra attività.

Il Mese di Settembre è il mese delle nuove generazioni.

Il nostro Rotary è Padrino del Rotaract modenese e per questo contribuiamo a sostenerlo economicamente come club e nella  partecipazione alle nostre conviviali. Al riguardo  abbiamo istituito un’apposita commissione Rotaract e Ryla  presieduta dal nostro infaticabile delegato Andrea Pini Bentivoglio. A Luglio abbiamo già avuto un Interclub,  nella serata con il relatore Mario Giordano, ed altri ne seguiranno. Il Rotaract è una risorsa anche per il nostro club, lo vediamo dai numerosi nostri soci ex-rotaracriani.

Sui giovani dobbiamo investire, e lo faremo continuando ad aiutare la Città dei ragazzi, a sostenere il  “Certamen”, il “piano armonico”,  la Borsa  di studio “Alfredo Biondi” ,  lo scambio giovani ed altre iniziative concordate  con il Consiglio Direttivo e con le Commissioni.

La stessa lectio Rotary del Gruppo Ghirlandina, che si terrà Sabato 16 Settembre va in questa direzione: offriamo alla città di Modena, nel più importante evento culturale che viene organizzato in città,  la lezione del filosofo di chiara fama e punta di diamante del Festival:  Emanuele Severino. Sempre nell’ambito del Festival avremo una conviviale interclub Gruppo Ghirlandina il 22 a Mirandola a Villa Tagliata,  con relatore il giornalista Staglianò.

Ricordo l’importante appuntamento il 12 : conviviale con visita all’ Acetaia Malpighi, ospiti del nostro socio Massimo.

Vi ricordo che il 23 settembre (sabato) a Ravenna si terrà il SINS dove dovranno partecipare tutti i nuovi soci e la commissione effettivo.